Io pressfitting, e tu?

Acciaio Inox

acciaio

IL SISTEMA PRESSFITTING IN ACCIAiO INOX

Ti presentiamo il Sistema Numepress

Il Pressfitting è un sistema di giunzione tramite pressatura a freddo tra tubi e raccordi, che permette un’estrema semplicità e rapidità di montaggio.
Il sistema pressfitting NUMEPRESS, composto da tubi e raccordi profilo “M” in acciaio inox e dalle pressatrici necessarie per il montaggio, consente di realizzare numerose tipologie di impianti nei settori civile, industriale e navale, con una gamma di diametri che spazia dal 15 mm al 168,3 mm.

Il sistema è riconosciuto a livello internazionale dai principali enti certificatori.
È omologato PN16 e può raggiungere temperature fino a 200°C utilizzando gli appositi o-ring.

LA QUALITà DEL PRODOTTO

Certificati di Qualità

LA SICUREZZA DEL PRODOTTO

10 Anni di Garanzia

HITHERM S.R.L. garantisce il sistema Numepress prodotto da Isotubi S.L., per la durata di anni 10 dopo l’installazione. La garanzia copre i difetti di produzione imputabili ai prodotti Numepress e i danni conseguenti a persone o cose. Si prega di consultare sempre i nostri manuali tecnici.
La garanzia comprende:

SOSTITUZIONE

Hitherm garantisce la sostituzione completa del materiale difettoso.

RIMBORSO

Hitherm garantisce il rimborso dei danni subiti a causa del materiale difettoso.

ASSISTENZA

Hitherm garantisce le spese necessarie per lo smontaggio e il rimontaggio.

ACCIAIO INOX

Il sistema pressfitting NUMEPRESS è ideale per impianti sanitari, antincendio, aria compressa, riscaldamento, raffrescamento, fluidi tecnici e solari termici nei settori civile, industriale e navale.

ACCIAIO GALVANIZZATO

I sistemi pressfitting HTpress, HTair, HTfire sono ideali per impianti di riscaldamento, raffrescamento, solari termici a circuito chiuso, impianti ad aria compressa e per impianti antincendio ad umido nei settori civile ed industriale.

veloce, semplice, sicuro

I Vantaggi del Pressfitting

Versatile

Valida alternativa al saldato, al filettato, allo scanalato e ai materiali plastici.

Rapido

Semplicità e rapidità di montaggio.

Pratico

Sensibile riduzione del peso movimentato e installato.

Affidabile

Affidabilità in qualsiasi condizione.

Veloce

Eliminazione delle fasi di lavorazione dei sistemi tradizionali.

Facile

Pre-assemblaggio estremamente facilitato sia in officina che in opera.

Sicuro

Nessun rischio di incendio durante le fasi di installazione.

Applicazioni

Il sistema pressfitting NUMEPRESS è ideale per impianti sanitari, antincendio, aria compressa, riscaldamento, raffrescamento, fluidi tecnici e solari termici… nei settori civile, industriale e navale.

Acqua Potabile

Nel caso degli impianti idrico-sanitari è necessario utilizzare il sistema pressfitting Numepress in acciaio inox AISI 316L, al fine di garantire la massima igiene e prevenire i rischi di contaminazioni batteriche. A differenza di soluzioni che offrono una gamma limitata di diametri, Hitherm tiene a magazzino, in pronta consegna, diametri dal 15 mm fino ad arrivare al 168,3 mm. Installare il nostro sistema pressfitting in acciaio inox è sinonimo di altissima qualità, tanto da essere riconosciuto a livello internazionale dai principali enti certificatori, con oltre 25 certificati di qualità e con una garanzia di 10 anni.

Solare Termico

Settore in continua espansione è sicuramente quello del riscaldamento ottenuto da energia solare, che va ad abbattere le emissioni di CO2 e, quindi, a ridurre l’inquinamento atmosferico. Come nel riscaldamento a combustibile fossile, il sistema pressfitting Numepress è applicabile in acciaio inox AISI 316L / AISI 304 per impianti a circuito aperto o chiuso. Per questo genere di applicazioni, raggiungendo elevate temperature, è necessario sostituire l’o-ring in EPDM (standard, colore nero, temperatura d’esercizio -20°C / +120°C) con l’o-ring in FKM (colore verde, temperatura d’esercizio -20°C / +200°C).

Aria Compressa

Nella distribuzione dell’aria compressa, tipicamente in ambito industriale, il sistema pressfitting in acciaio riesce ad esprimere tutta la sua superiorità qualitativa. Per questa tipologia di impianti è possibile utilizzare sia il sistema pressfitting HTair costituito da tubazioni in acciaio galvanizzato nudo, o rivestite in PP blu, che creano un prodotto finito e pronto alla posa e raccordi in acciaio galvanizzato, sia il sistema pressfitting Numepress in acciaio inox AISI 316L / AISI 304 dove le tubazioni possono essere fornite nude oppure, su richiesta, già rivestite in PP blu. Negli impianti ad aria compressa, nel caso vi sia una quantità di olio superiore a 5 mg/m3, occorrerà sostituire nei raccordi l’o-ring in EPDM (standard, colore nero) con l’o-ring in FKM (colore verde).

Riscaldamento

I sistemi pressfitting in acciaio si prestano benissimo per la realizzazione delle linee di distribuzione di acqua nei principali impianti di riscaldamento (dalla centrale termica, all’appartamento, agli uffici e ai vari reparti). Il sistema pressfitting HTpress di Hitherm, in acciaio galvanizzato, è ideale per impianti di riscaldamento a circuito chiuso. HIitherm, a magazzino in pronta consegna, possiede una gamma che spazia dal diametro 15 mm al 108 mm, offrendo una garanzia di 5 anni sul sistema. Gli impianti di riscaldamento possono essere realizzati anche con il sistema pressfitting Numepress in acciaio inox (raccordi AISI 316L e tubi AISI 316L o AISI 304) che garantisce all’impianto un’altissima qualità ed una maggiore resistenza alla corrosione. Hitherm, a magazzino in pronta consegna, possiede una gamma che spazia dal diametro 15 mm al 168,3 mm, offrendo una garanzia di 10 anni sul sistema.

Raffrescamento

Se si parla di impianti di raffrescamento e, quindi, di acqua a bassa temperatura o di impianti di condizionamento e, quindi, impianti sottoposti sia al passaggio di acqua calda che fredda, il materiale che crea la perfetta combinazione tra qualità, resistenza alla corrosione e durata nel tempo è sicuramente l’acciaio inox del sistema pressfitting Numepress. Un’alternativa certamente più economica, ma che richiede maggiore attenzione ed una perfetta esecuzione, è l’impiego del sistema pressfitting HTpress, con raccordi e tubi in acciaio galvanizzato rivestiti con guaina in PP bianca, applicabile solamente nei circuiti chiusi. I raccordi inoltre dovranno essere protetti da apposita benda isobutilica Hitherm per evitare fenomeni di corrosione dovuti alla generazione di condensa. Queste protezioni da condensa non vanno a sostituire l’isolamento termico delle tubazioni.

Antincendio

Oggi le tipologie di impianto in campo antincendio sono molteplici. Sempre più il pressfitting sta prendendo piede per la realizzazione degli impianti in questo settore; sia per la velocità di posa ed il minor costo di manodopera, sia per una riduzione del peso totale dell’impianto e, di conseguenza, minor incidenza di collari, staffaggi e una minor fatica da parte dell’operatore nella realizzazione. Impianti Sprinkler, Impianti a Reti Idranti, Impianti a Schiuma, Impianti Water Mist a bassa pressione sono tutti realizzabili grazie ai nostri Sistemi Pressfitting HTfire e Numepress, costituiti da tubazioni in acciaio galvanizzato o inox rivestite in PP rosso RAL 3000, che creano un prodotto finito e pronto alla posa e raccordi in acciaio galvanizzato o inox. Nel caso di impianti sprinkler e reti idranti ad umido è consentito utilizzare l’acciaio galvanizzato, mentre nel caso di impianti a schiuma, water mist a bassa pressione, reti idranti e sprinkler a secco bisogna esclusivamente utilizzare l’acciaio inox che, oltre alle qualità sopra citate, è riconosciuto a livello internazionale per la sua altissima qualità ed affidabilità possedendo tra le tante certificazioni anche la FM e garantendo il prodotto per 10 anni.

Fluidi di Processo

Che sia AISI 316L o AISI 304, sicuramente è la tipologia di impianti che predilige l’utilizzo dell’acciaio inox dimostrando, ancora una volta, l’altissima affidabilità e qualità del sistema pressfitting Numepress. Dal trasporto di acque tecniche a quello di oli e carburanti fino ad arrivare al trasporto di fluidi particolari in ambito industriale e navale, oggi sempre più il pressfitting viene utilizzato nelle più svariate applicazioni, proprio per la sua velocità e facilità di posa, sicurezza sul lavoro e completezza di gamma. Si raccomanda di verificare sempre il corretto o-ring da utilizzare.

Realizzazioni dei nostri clienti

Richiedi informazioni

Contattaci per ottenere più informazioni sui nostri prodotti e servizi. Compila il seguente modulo. Un nostro consulente ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Area Download

Devi essere autenticato per accedere a questo contenuto.