Tubi Pressfitting Acciaio Galvanizzato
IL SISTEMA PRESSFITTING IN ACCIAiO GALVANIZZATO
Ti presentiamo HTpress,
HTfire e HTair
Il Pressfitting è un sistema di giunzione tramite pressatura a freddo tra tubi e raccordi, che permette un’estrema semplicità e rapidità di montaggio. I sistemi pressfitting HTpress, HTfire e HTair di Hitherm, composti da tubi e raccordi profilo “M” in acciaio galvanizzato e dalle pressatrici necessarie per il montaggio, consentono di realizzare numerose tipologie di impianti nei settori civile e industriale, con una gamma di diametri che spazia dal 15 mm al 108 mm.
LA SICUREZZA DEL PRODOTTO
5 Anni di Garanzia
HITHERM S.R.L. garantisce i sistemi HTpress, HTfire e HTair per la durata di anni 5 dopo l’installazione. La garanzia copre i difetti di produzione imputabili ai prodotti HTpress, HTfire, HTair e i danni conseguenti a persone o cose. Si prega di consultare sempre i nostri manuali tecnici.
La garanzia comprende:
SOSTITUZIONE
Hitherm garantisce la sostituzione completa del materiale difettoso.
RIMBORSO
Hitherm garantisce il rimborso dei danni subiti a causa del materiale difettoso.
ASSISTENZA
Hitherm garantisce le spese necessarie per lo smontaggio e il rimontaggio.
ACCIAIO INOX
ACCIAIO GALVANIZZATO
VELOCE, SEMPLICE, SICURO
I Vantaggi del Pressfitting
Versatile
Valida alternativa al saldato, al filettato, allo scanalato e ai materiali plastici.
Rapido
Semplicità e rapidità di montaggio.
Pratico
Sensibile riduzione del peso movimentato e installato.
Affidabile
Affidabilità in qualsiasi condizione.
Veloce
Eliminazione delle fasi di lavorazione dei sistemi tradizionali.
Facile
Pre-assemblaggio estremamente facilitato sia in officina che in opera.
Sicuro
Nessun rischio di incendio durante le fasi di installazione.
Applicazioni
I sistemi pressfitting HTpress, HTfire e HTair di Hitherm in acciaio galvanizzato vengono utilizzati in numerose applicazioni civili ed industriali.
Riscaldamento
I sistemi pressfitting in acciaio si prestano benissimo per la realizzazione delle linee di distribuzione di acqua nei principali impianti di riscaldamento (dalla centrale termica, all’appartamento, agli uffici e ai vari reparti). Il sistema pressfitting HTpress di Hitherm, in acciaio galvanizzato, è ideale per impianti di riscaldamento a circuito chiuso. HIitherm, a magazzino in pronta consegna, possiede una gamma che spazia dal diametro 15 mm al 108 mm, offrendo una garanzia di 5 anni sul sistema. Gli impianti di riscaldamento possono essere realizzati anche con il sistema pressfitting Numepress in acciaio inox (raccordi AISI 316L e tubi AISI 316L o AISI 304) che garantisce all’impianto un’altissima qualità ed una maggiore resistenza alla corrosione. Hitherm, a magazzino in pronta consegna, possiede una gamma che spazia dal diametro 15 mm al 168,3 mm, offrendo una garanzia di 10 anni sul sistema.
Solare Termico
Settore in continua espansione è sicuramente quello del riscaldamento ottenuto da energia solare, che va ad abbattere le emissioni di CO2 e, quindi, a ridurre l’inquinamento atmosferico. Come nel riscaldamento a combustibile fossile, il sistema pressfitting Numepress è applicabile in acciaio inox AISI 316L / AISI 304 per impianti a circuito aperto o chiuso. Nel caso in cui l’impianto è a circuito chiuso e posto in ambienti con un basso livello di umidità e non soggetti ad intemperie (pioggia, neve, ecc.) è possibile utilizzare anche il sistema pressfitting HTpress in acciaio galvanizzato. Per questo genere di applicazioni, raggiungendo elevate temperature, è necessario sostituire l’o-ring in EPDM (standard, colore nero, temperatura d’esercizio -20°C / +120°C) con l’o-ring in FKM (colore verde, temperatura d’esercizio -20°C / +200°C).
Raffrescamento
Se si parla di impianti di raffrescamento e, quindi, di acqua a bassa temperatura o di impianti di condizionamento e, quindi, impianti sottoposti sia al passaggio di acqua calda che fredda, il materiale che crea la perfetta combinazione tra qualità, resistenza alla corrosione e durata nel tempo è sicuramente l’acciaio inox del sistema pressfitting Numepress. Un’alternativa certamente più economica, ma che richiede maggiore attenzione ed una perfetta esecuzione, è l’impiego del sistema pressfitting HTpress, con raccordi e tubi in acciaio galvanizzato rivestiti con guaina in PP bianca, applicabile solamente nei circuiti chiusi. I raccordi inoltre dovranno essere protetti da apposita benda isobutilica Hitherm per evitare fenomeni di corrosione dovuti alla generazione di condensa. Queste protezioni da condensa non vanno a sostituire l’isolamento termico delle tubazioni.
Aria Compressa
Nella distribuzione dell’aria compressa, tipicamente in ambito industriale, il sistema pressfitting in acciaio riesce ad esprimere tutta la sua superiorità qualitativa. Per questa tipologia di impianti è possibile utilizzare sia il sistema pressfitting HTair costituito da tubazioni in acciaio galvanizzato nudo, o rivestite in PP blu, che creano un prodotto finito e pronto alla posa e raccordi in acciaio galvanizzato, sia il sistema pressfitting Numepress in acciaio inox AISI 316L / AISI 304 dove le tubazioni possono essere fornite nude oppure, su richiesta, già rivestite in PP blu. Negli impianti ad aria compressa, nel caso vi sia una quantità di olio superiore a 5 mg/m3, occorrerà sostituire nei raccordi l’o-ring in EPDM (standard, colore nero) con l’o-ring in FKM (colore verde).
Antincendio
Oggi le tipologie di impianto in campo antincendio sono molteplici. Sempre più il pressfitting sta prendendo piede per la realizzazione degli impianti in questo settore; sia per la velocità di posa ed il minor costo di manodopera, sia per una riduzione del peso totale dell’impianto e, di conseguenza, minor incidenza di collari, staffaggi e una minor fatica da parte dell’operatore nella realizzazione. Impianti Sprinkler, Impianti a Reti Idranti, Impianti a Schiuma, Impianti Water Mist a bassa pressione sono tutti realizzabili grazie ai nostri Sistemi Pressfitting HTfire e Numepress, costituiti da tubazioni in acciaio galvanizzato o inox rivestite in PP rosso RAL 3000, che creano un prodotto finito e pronto alla posa e raccordi in acciaio galvanizzato o inox. Nel caso di impianti sprinkler e reti idranti ad umido è consentito utilizzare l’acciaio galvanizzato, mentre nel caso di impianti a schiuma, water mist a bassa pressione, reti idranti e sprinkler a secco bisogna esclusivamente utilizzare l’acciaio inox che, oltre alle qualità sopra citate, è riconosciuto a livello internazionale per la sua altissima qualità ed affidabilità possedendo tra le tante certificazioni anche la FM e garantendo il prodotto per 10 anni.
Curve, Gomiti, Manicotti...
O-Ring
Richiedi informazioni
Contattaci per ottenere più informazioni sui nostri prodotti e servizi. Compila il seguente modulo. Un nostro consulente ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per darti tutte le informazioni di cui necessiti.